Le truffe finanziarie sono sempre esistete ma ovviamente la diffusione di internet ha fatto proliferare questa cattiva pratica a discapito di noi poveri cittadini. Anche le modalità, nel tempo, hanno avuto un'evoluzione fino ad avere oggi un "prodotto delittuoso" molto sofisticato e difficile da individuare se non con un attenta analisi.
- facilità di ingresso magari attraverso corsi gratuiti
- presentatori carismatici in modo da attrarre facilmente i "pesci" nella rete
- promessa di un guadagno elevato con il minimo investimento
- guadagno legato alla crescita della propria piramide
Il Lockdown ci ha costretti a casa, molte volte abbiamo impiegato il nostro tempo su internet, questo a prodotto il proliferare di truffe di questo genere.
Personalmente credo che chi cade in queste reti sia, molte volte, consapevole di essere in un sistema piramidale ma viene coinvolto grazie alla tecnica, che io chiamo, "della verità scomoda".
Sono io stesso, presentatore carismatico, che ti dico che stai in un sistema piramidale ma che GRAZIE al fatto che il sistema miracoloso è appena stato lanciato sul mercato italiano, ti trovi in una posizione di vantaggio e si sa, in questi "metodi di guadagno" solo chi entra per primo (o tra i primi) riesce veramente a trarne profitto. E' purtroppo una tecnica che funziona il più delle volte e ci si trova a perdere soldi sena nemmeno accorgersi di averlo fatto.
SE CREDI DI ESSERE INCAPPATO IN UNA TRUFFA FINANZIARIA CONTATTACI IMMEDIATAMENTE, LEGA CONSUMATORI GIOIOSA MAREA HA UN POOL DI AVVOCATI CHE GRATUITAMENTE POTRANNO CONSIGLIARTI AL MEGLIO
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento... se contiene un linguaggio che non ritengo consono non verrà pubblicato. Sono bene accette le tue opinioni, i nostri sono solo spunti di riflessione non verità assolute.