Nell'ultimo Speech Gestaltico di Apica (Associazione Professionale Italiana Coach ed Arte) abbiamo costruito un Talismano in una fantastica notte dedicata alle stelle e alla luce con Gabriele Baroni.
Un incontro con più di 90 persone tra corsisti, coach professionisti, coach formatori e supervisori ma anche tanti curiosi, magari c'eri anche tu che stai leggendo questo post. In questa serata abbiamo costruito un talismano a cui abbiamo dato la nostra forza e che ha ricevuto la forza del gruppo, un esperienza incredibile di energia.
Non è magia (forse un po' si) e se ci pensi bene dare un nome ad un oggetto, costruirne la storia, assegnare un significato di per se gli attribuisce un potere di cui noi stessi siamo artefici.
Un oggetto non ha un potere se noi non decidiamo di darglielo è con questo pensiero che ieri sera sono andato a dormire. La mattina ho ripensato a tutto quello che era successo la scorsa sera e ho provato a pensare a quante cose noi diamo il potere durante la nostra vita.
Purtroppo questo potere non sempre è positivo, a volte sono paure, insicurezza, depressioni, se noi decidiamo di attribuire una "forza" a queste cose stai pur certo che l'avranno.
E allora perché non "intrappolare" la positività in un talismano di energia per conservala e utilizzarla quando ne avremo bisogno.
Le cose hanno potere solo se noi decidiamo che sia così.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento... se contiene un linguaggio che non ritengo consono non verrà pubblicato. Sono bene accette le tue opinioni, i nostri sono solo spunti di riflessione non verità assolute.