Almeno una volta nella tua vita hai incontrato questa parola, sono sicuro. E se non è stato così dopo aver letto questo articolo vai e corri subito a cercarne il significato.
Per me è stata la svolta. Conoscere ed applicare (ormai da 2 anni) questa pratica mi ha di colpo permesso di "unire i puntini" e realizzare il mio disegno.
Non c'è una traduzione letterale che si può fare ma CONSAPEVOLEZZA è la parola che descrive meglio chi pratica la MINDFULNESS.
Un percorso che ti porta a valorizzare il momento in cui stai vivendo il famoso "qui ed ora" e quindi a vivere nella consapevolezza del tuo momento presente. Ho molto semplificato e ovviamente ti invito a fare uno dei 1000 corsi presenti in rete per iniziare a prendere possesso della tua vita.
Mi sono chiesto se uno è al di fuori della MINDFULNESS quindi non è Consapevole del QUI ED ORA dove si trova?
Potrebbe vivere nel PASSATO ancorato ad un ricordo o ad idea di se ormai superata.
Potrebbe vivere nel FUTURO bloccato in un idea idealizzata delle sue aspettative.
Potrebbe essere bloccato in qualcosa che impedisce di viversi il presente, penso al giudizio degli altri o ad idea sbagliata di se stesso.
In ogni caso non sarebbe QUI ED ORA e non sarebbe consapevole del momento in cui sta vivendo. Quel che conta dopo tutto è il PRESENTE perchè il passato non lo possiamo cambiare e il futuro lo possiamo solo immaginare.
Quando ho realizzato di avere il SUPERPOTERE di poter essere CONSAPEVOLE del mio presente la mia vita mi è apparsa subito diversa da quella che stavo vivendo ed nella CONSAPEVOLEZZA che ho deciso di fare scelte importanti.
Tu che ne pensi, sei veramente consapevole del momento che stai vivendo?
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento... se contiene un linguaggio che non ritengo consono non verrà pubblicato. Sono bene accette le tue opinioni, i nostri sono solo spunti di riflessione non verità assolute.