Quando si parla di Motivazione, in genere, si apre sempre una discussione tra fazioni a favore e contrarie. In questo campo il problema ce lo poniamo in tanti, anche chi non è del settore e magari non mastica sempre l'argomento.
QUANTO E' POSSIBILE MOTIVARE UNA PERSONA?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo, a mio avviso, chiarire cosa intendiamo per motivazione. Semplificando potremo dire che: la motivazione non è altro che un modo per suscitare un'emozione, in chi ci ascolta, tanto da spingerlo a credere in se stesso.
Ovviamente questo avviene attraverso l'applicazione di alcune tecniche comunicative che tutti conoscono ma che in pochi riescono ad applicare correttamente perchè questo richiede impegno, dedizione e pratica continua.
E' possibile MOTIVARE a condizione però che ci sia un approccio ETICO. La Motivazione NON E' PERSUASIONE o CONVINCIMENTO.
Commenti
Posta un commento
Lascia il tuo commento... se contiene un linguaggio che non ritengo consono non verrà pubblicato. Sono bene accette le tue opinioni, i nostri sono solo spunti di riflessione non verità assolute.